Grande attesa per il 2 giugno 2024, quando la città turistica del nord Sardegna ospiterà la prima tappa degli Internazionali di Supercross targati 24MX. Si prospetta uno show mozzafiato all’Olbia Arena, recentemente rinnovata utilizzando oltre 20.000 metri cubi di terra e progettata per rendere il percorso ancora più tecnico e spettacolare, regalando emozioni e tanta adrenalina ai piloti e agli appassionati di motocross.
Gli spettatori saranno rapiti dalle sfide da cardiopalmo dei migliori rider del Supercross, come il campione in carica Filippo Zonta (classe 450cc), che si sfiderà con Lorenzo Camporese, protagonista nei Main Event del Supercross americano, e Paolo Ermini, già conosciuto dal pubblico olbiese per la sua performance in città nel 2023.
Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento con il freestyle motocross, il buggy backflip, il trial acrobatico e gli stunt rider in sella a rombanti Harley Davidson. Inoltre, ci saranno attività gratuite per gli aspiranti baby rider, che li aiuteranno ad approcciarsi al mondo delle due ruote.
Olbia diventa sempre più ambiziosa e cosmopolita e, con un fare disinvolto, strizza l’occhio agli Internazionali d’Italia Motocross del 2025, senza escludere un’eventuale apertura persino ai Mondiali.
Non resta che segnare la data sul calendario e prepararsi per questo evento straordinario, che lascerà a bocca aperta grandi e piccini!
Alessia Piredda