giovedì, Novembre 14, 2024
spot_img
HomeCronacaArzachena: Ivan Dettori, la disperazione della famiglia. Arrivati elicotteri e cani molecolari...

Arzachena: Ivan Dettori, la disperazione della famiglia. Arrivati elicotteri e cani molecolari per cercarlo. Il sindaco: “Siamo preoccupati “

Continuano le ricerche ad Arzachena del giovane Ivan Dettori, scomparso da lunedì mattina nella zona del fungo della città gallurese.

Il ragazzo secondo quanto dichiaratomi dallo zio, era sparito da casa già sabato mattina e ritrovato qualche ora dopo, sempre nella zona del fungo.

Quella che in questo momento stanno battendo i cani molecolari e l’elicottero arrivato da Decimomannu. A cercare il giovane ci sono al momento oltre 200 persone, oltre alla Protezione civile di Arzachena che ha diramato ieri la richiesta di aiuto per cercare il giovane, i Blu Angels e le forze dell’ordine.

Ho chiesto allo zio cosa possa essere accaduto ad Ivan e se ci sia qualcuno che a suo avviso lo sta aiutando o proteggendo. La sua risposta è stata che il giovane prima della scomparsa era tranquillo e che gli amici negano di coprirlo.

Ivan Dettori è in possesso del suo telefono cellulare e del carica batteria dello stesso, secondo quanto dichiaratomi da suo zio. A momenti il telefono risulta acceso e poi nuovamente spento. Il giovane non risponde alle chiamate.

‘Può essere nascosto in qualche campagna”, ha detto lo zio, “stiamo lavorando giorno e notte per trovarlo, ma non abbiamo sue notizie. È una disperazione anche per i genitori “, conclude.

Il sindaco di Arzachena Robeto Ragnedda, che ho sentito telefonicamente, ha confermato che si sta facendo tutto il possibile per trovare il ragazzo e che “sono operativi, ma anche molto preoccupati”.

Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche notizia sul giovane, si rivolga immediatamente ai famigliari o alle forze dell’ordine.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments