sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronaca"I migliori muoiono giovani". Le toccanti parole dello zio Diego per la...

“I migliori muoiono giovani”. Le toccanti parole dello zio Diego per la morte del nipote Danilo Ghiani, vittima di un incidente stradale ieri a Maracalagonis. Domani i funerali.

Danilo Ghiani aveva appena 21 anni. Una vita davanti spezzata da un incidente stradale, del quale è rimasto vittima nella notte tra sabato e domenica alle 2.30 del mattino.

Danilo stava tornando a casa, a Quartucciu. Guidava la BMW 320 di sua madre. Ad un certo punto, all’altezza di Maracalagonis, ha perso il controllo dell’auto ed è balzato fuori strada, in un terreno di campagna.

Nonostante i soccorsi immediati, il giovane è deceduto tra le braccia dei soccorritori che lo accompagnavano al Brotzu di Cagliari, dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Domani alle 15.30 si svolgeranno i funerali nella chiesetta di Sant’Isidoro a Quartucciu. Il comune è rimasto sconvolto ed attonito dalla morte del giovane Danilo.

Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza per la morte del ragazzo. Tra i tanti, toccante quello del suo giovane zio Diego Ghiani che scrive: ‘ Vivi dentro di noi, la tua stella brillerà ogni giorno. Non scorderò mai il tuo sorriso. Proteggi noi, mamma, papà e Willy”.

“Per me non eri solo un nipote, ma anche un amico. Con il tuo sorriso innocente, amore di zio, sappi che non hai smesso di sognare e tutto quello che desideravi, lo realizzerai anche senza di noi. Avrai da dire qualcosa a nonno Paolo. Un bacio fin lassù angioletto mio. I migliori muoiono giovani”, conclude Diego Ghiani.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments