Danilo Ghiani aveva appena 21 anni. Una vita davanti spezzata da un incidente stradale, del quale è rimasto vittima nella notte tra sabato e domenica alle 2.30 del mattino.
Danilo stava tornando a casa, a Quartucciu. Guidava la BMW 320 di sua madre. Ad un certo punto, all’altezza di Maracalagonis, ha perso il controllo dell’auto ed è balzato fuori strada, in un terreno di campagna.
Nonostante i soccorsi immediati, il giovane è deceduto tra le braccia dei soccorritori che lo accompagnavano al Brotzu di Cagliari, dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Domani alle 15.30 si svolgeranno i funerali nella chiesetta di Sant’Isidoro a Quartucciu. Il comune è rimasto sconvolto ed attonito dalla morte del giovane Danilo.
Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza per la morte del ragazzo. Tra i tanti, toccante quello del suo giovane zio Diego Ghiani che scrive: ‘ Vivi dentro di noi, la tua stella brillerà ogni giorno. Non scorderò mai il tuo sorriso. Proteggi noi, mamma, papà e Willy”.
“Per me non eri solo un nipote, ma anche un amico. Con il tuo sorriso innocente, amore di zio, sappi che non hai smesso di sognare e tutto quello che desideravi, lo realizzerai anche senza di noi. Avrai da dire qualcosa a nonno Paolo. Un bacio fin lassù angioletto mio. I migliori muoiono giovani”, conclude Diego Ghiani.