Claudia Salis era una giovane donna di 36 anni originaria di Iglesias. Venerdì scorso è deceduta all’Hospice Oncologico di Cagliari a causa di una malattia contro la quale lottava da un anno e mezzo.
Nonostante questo la giovane donna, simpatica, sempre con la battuta pronta, non mancava mai alla Unipol Domus, dove andava a vedere le partite in casa del Cagliari calcio, insieme al Bindua Iglesias Nebida Rossoblù, il fan club del Cagliari di Iglesias, del quale Agostino, padre di Claudia è presidente.
Abbonata in curva sud, Claudia era presente allo stadio sino ad un mese e mezzo fa. Anche le sue tre sorelle hanno ereditato dal padre la passione del calcio e tutta la famiglia Salis ad Iglesias è nota e stimata.
Certamente anche per questo, quando sabato 8 giugno si sono svolti i funerali di Claudia nella chiesa di Bindua ad Iglesias, sono arrivati tifosi appartenenti ai Cagliari Fan Club di tutta la Sardegna: da Pozzomaggiore a Cagliari.
Addoloratissimi tutti i parenti della donna, la madre Doriana, il piccolo nipote che gioca nel Cagliari ed ha a sua volta ereditato la passione di nonno Agostino.
Oggi Francesca, referente del club di Iglesias, dice: “La morte di Claudia era una notizia che aspettavamo, sapevamo che sarebbe successo, ma non in così poco tempo per quanto Claudia stesse già male”.
“Alla sua famiglia, a nome del nostro fan club, voglio dire che tutti noi sappiamo che questo è un momento difficile da affrontare, ma che durante questo anno e mezzo di malattia Claudia ha lasciato a tutti noi degli insegnamenti che in primis la famiglia può mettere in pratica, per consolarsi ed andare avanti”, conclude Francesca.
Foto: Claudia Salis con il suo amatissimo cane ed alla Unipo Domus tifando il Cagliari calcio.