sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronaca1.800 euro di multa all'influencer brasiliana che tre giorni fa è sbarcata...

1.800 euro di multa all’influencer brasiliana che tre giorni fa è sbarcata nella spiaggia rosa di Budelli. L’ira dei sardi per il gesto.

Mille e ottocento euro di multa sono stati commissionati dalla Guardia Costiera della Maddalena all’influencer brasiliana che tre giorni fa ha violato i divieti di sbarco nella spiaggia rosa di Budelli, mentre era in vacanza in Sardegna.

Per la precisione la multa è pari a 300 euro per non aver aver rispettato il divieto di avvicinamento e di sbarco nelle acque del Parco Nazionale de La Maddalena, mentre come da lei postato “stava andando a conoscere la famosa spiaggia rosa “, inquadrando con il telefono i delicatissimi granelli rosa della spiaggia sulle note della “Vie en Rose”, che come nulla fosse calpestava coi piedi, mostrando le sue impronte nella sabbia a favore di telecamera.

Ai trecento euro se ne aggiungono altri 1.500 che dovra’ pagare in quanto l’operatore commerciale del gommone sul quale viaggiava, era privo di autorizzazione per lingresso nella spiaggia.

La donna è stata raggiunta dalla multa a Dubai, dove risiede e nel frattempo aveva fatto rientro. La brasiliana, di professione guida turistica, a bordo di un gommone senza alcuna autorizzazione di avvicinamento e sbarco nell’isola, è approdata nella bellissima spiaggia rosa, vietata da oltre 30 anni per preservarne l’ecosistema e si è ripresa con foto e video nella spiaggia.

È proprio grazie a questi ultimi che è stata individuata dai militari sardi che le hanno inflitto l’ammenda. Il profilo Instagram della donna, che subito dopo la pubblicazione di quanto da lei fatto, è stato sommerso di critiche ed insulti sopratutto da parte dei sardi e degli ambientalisti.

Foto e video sono stati poi rimossi dall’influencer, ma ormai aveva già fatto il giro del web. Il profilo della donna è quindi stato chiuso, viste le tante polemiche nei suoi confronti.

Purtroppo non è la prima ad aver violato luoghi vietati come la nostra spiaggia rosa di Budelli. Una cosa è certa: questo è il turismo che non ci piace e del quale non abbiamo bisogno.

Foto Spiaggia di Budelli di Moondo Sardegna e nel testo le immagini tratte dal video dell’influencer brasiliana prima che lo rimuovesse dal suo profilo.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments