domenica, Novembre 10, 2024
spot_img
HomeCronacaGigi Riva. Oggi la sua Leggiuno gli dedicherà una statua, un documentario...

Gigi Riva. Oggi la sua Leggiuno gli dedicherà una statua, un documentario e lo stadio di calcio.

Grande festa oggi a Leggiuno, Varese, paese natale del grande campione del Cagliari calcio e della Nazionale Italiana Gigi Riva, dove si svolgerà una festa in suo onore che prevede che gli sia dedicata una statua, un documentario e che a lui sia intitolato il campo sportivo del comune sul Lago Maggiore nel quale Rombo di Tuono nacque 79 anni fa. Riva, lo ricordo, è deceduto a Cagliari lo scorso 22 gennaio.

La statua rappresenterà la rovesciata del 1970 contro il Vicenza che lo rese un’icona senza tempo ed all’ingresso del paese è stato inserito sotto il cartello stradale Leggiuno, un altro sotto che recita “paese natale di Gigi Riva “, postato ieri sul suo profilo Facebook dal figlio Nicola Riva.

L’evento di oggi prevede anche diversi tornei che vedranno competere le squadre di calcio giovanili della zona. Ai festeggiamenti a Leggiuno è stata invitata anche la Scuola Calcio Gigi Riva di Cagliari, che purtroppo non potrà essere presente all’evento per problemi con i trasporto dei giocatori.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments