Grande festa oggi a Leggiuno, Varese, paese natale del grande campione del Cagliari calcio e della Nazionale Italiana Gigi Riva, dove si svolgerà una festa in suo onore che prevede che gli sia dedicata una statua, un documentario e che a lui sia intitolato il campo sportivo del comune sul Lago Maggiore nel quale Rombo di Tuono nacque 79 anni fa. Riva, lo ricordo, è deceduto a Cagliari lo scorso 22 gennaio.
La statua rappresenterà la rovesciata del 1970 contro il Vicenza che lo rese un’icona senza tempo ed all’ingresso del paese è stato inserito sotto il cartello stradale Leggiuno, un altro sotto che recita “paese natale di Gigi Riva “, postato ieri sul suo profilo Facebook dal figlio Nicola Riva.
L’evento di oggi prevede anche diversi tornei che vedranno competere le squadre di calcio giovanili della zona. Ai festeggiamenti a Leggiuno è stata invitata anche la Scuola Calcio Gigi Riva di Cagliari, che purtroppo non potrà essere presente all’evento per problemi con i trasporto dei giocatori.