venerdì, Novembre 15, 2024
spot_img
HomeCulturaCala Luna, la perla del Golfo di Orosei. Cosa c'è da sapere...

Cala Luna, la perla del Golfo di Orosei. Cosa c’è da sapere su una delle più belle spiagge del Mediterraneo.

Cala Luna è una paradisiaca cala che si trova tra i comuni di Baunei e Dorgali nel Golfo di Orosei, in Ogliastra, nella parte orientale della Sardegna.

La spiaggia è caratterizzata da cale sovrastate dalla roccia, meta dei climbers che la raggiungono a piedi partendo da Cala Fuili.

Cala Luna è raggiungibile anche via mare partendo da La Caletta, Cala Gonone,Santa Maria Navarrese o Arbatax.

La spiaggia finissima è meta di tanti turisti ogni anno attratti dalle acque trasparenti che dopo un primo tratto di fondale basso, diventano profonde e sono adatte a sport acquatici e snorkeling.

Il nome Cala Luna si rifà a codula ‘e luna, un torrente che scorre lungo un canyon che per secoli ha scavato chilometri di roccia sino a creare un laghetto dietro la spiaggia.

Foto copertina Pinnalex, Sardegna Turismo e Marcin Corda.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments