sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCulturaLa Roccia dell'elefante, capolavoro scolpito dal vento.

La Roccia dell’elefante, capolavoro scolpito dal vento.

A circa quattro km dal comune di Castelsardo, nella strada verso Sedini in provincia di Sassari, si trova la Roccia dell’elefante.

La roccia è alta oltre quattro metri ed ha la forma di un elefante seduto. La sua particolarità è la presenza al suo interno di due domus de janas scolpite nella trachite della quale la roccia è composta.

Inizialmente attaccata alla parete rocciosa vicina, la roccia si è staccata ed ha preso la forma di un elefante grazie agli agenti atmosferici che l’hanno erosa negli anni, rendendola un’attrazione turistica del territorio.


Foto di copertina di @mary.bry, interno Wikipedia.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments