sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeItaliaDonnarumma: secondo miglior portiere della storia della Nazionale italiana di calcio.

Donnarumma: secondo miglior portiere della storia della Nazionale italiana di calcio.

O capitano mio capitano. Gianluigi Donnarumma, detto Gigio, capitano del Paris Saint Germain e della Nazionale italiana, 26 anni, originario di Castellamare di Stabia, è l’uomo simbolo degli Azzurri in questi Europei.

Gia’ campione europeo con gli Azzurri nel 2021, Gigio, come viene soprannominato, è il secondo miglior portiere della Nazionale italiana di calcio, con 5 rigori parati all’attivo, contro gli 11 di Gianluigi Buffon che guida la classifica.

Dopo il rigore parato a Modric nella partita Croazia-Italia, conclusasi anche grazie al suo gesto atletico per 1 a 1, è diventato l’uomo più osannato della Nazionale italiana. Osannato anche da chi poco tempo prima magari lo ha ricoperto di critiche per aver lasciato il Milan ed essere passato al club francese.

Ci aspettiamo che continui con lo stesso rendimento nel prosieguo della competizione che vedrà l’Italia giocare contro la Svizzeti gli Ottavi il prossimo sabato, con inizio alle ore 18.00.

Foto: Profilo Instagram Gianluigi Donnarumma

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments