Sono ancora in fuga i rapinatori, oltre una decina, che ieri hanno fatto la rapina alla Mondialpol di Caniga, Sassari. Dopo aver seminato per le strade attigue chiodi per bucare le gomme dei malcapitati automobilisti che sono transitati in quel momento nella 131, hanno fatto irruzione nella struttura dell’istituto di vigilanza.

Alcuni di loro, giunti al caveau, hanno trasportato il bottino di milioni di euro all’esterno dell’edificio, aiutandosi con una ruspa e ponendo i sacchi pieni di soldi nel Ducato bianco posto all’esterno dell’edificio.

Nel frattempo i complici presidiavano ogni ingresso all’aria, sparando con i kalashnikov decine di colpi. Una pattuglia di carabinieri che stava transitando nell’area, è stata raggiunta dai colpi di proiettile che hanno distrutto il parabrezza e attentato alla vita dei militari.

Si è fortunatamente salvata grazie ai vetri antiproiettile anche la guardia giurata della Mondialpol di vedetta alla torretta dell’edificio, crivellata di colpi.

Una volta impossessatisi dei soldi, i rapinatori si sono dati alla fuga nella 131 in direzione Cagliari. Sono attualmente ricercati in tutta la Sardegna. Il colpo, studiato alla perfezione, è quantitativo in diversi milioni di euro.
Fortunatamente non si registra nessun ferito e nessun morto.