Corrado Sorrentino, 49 anni, campione pluripremiato di nuoto, ieri in quella spiaggia di San Giovanni di Sinis nella quale ha salvato un uomo dall’annegamento, neanche avrebbe dovuto esserci. Sarebbe dovuto andare a fare un’escursione, come scrive a mente fredda ieri sera nel suo profilo social, che è stata annullata e di conseguenza il destino lo ha portato nella spiaggia di Cabras, nell’oristanese.
Ad un certo punto, resosi conto che un uomo stava per affogare, non ci ha pensato due volte ed è andato a soccorrerlo. La sua conoscenza del mare e la sua esperienza del nuoto, gli hanno permesso di portare l’uomo che stava annegando più vicino alla riva, dove Sorrentino è stato aiutato dagli altri bagnanti a portarlo nella terraferma.
L’atleta ieri sera ha scritto delle parole importanti, che vogliono essere un monito per chi si avventura in mare con condizioni avverse: ” Quello di oggi è stato un incidente vero, non c’è stato menefreghismo o manie di protagonismo “.
“Il mare a volte non perdona, non lo fa di proposito, se non fai parte del suo mondo in qualche modo ti fa suo, morendoci dentro. Serve un piano sulla sicurezza in mare vero, serio, che prevenga già prima che curare, perché a volte non si fa in tempo”, conclude Sorrentino.
Appresa la notizia del salvataggio, sono giunti a Sorrentino, presto consigliere comunale a Cagliari, tantissimi complimenti per il suo gesto eroico.
Foto profilo Facebook di Corrado Sorrentino.