Latina: arrestato Antonello Lovato, datore di lavoro di Satnam Singh, che avrebbe lasciato morire senza soccorrerlo il 19 giugno scorso, dopo un incidente nell”azienda agricola di proprietà di Lovato.
Antonello Lovato è stato arrestato dai carabinieri di Latina per omicidio doloso nei confronti di Satnam Singh, bracciante agricolo di origini indiane, per averlo abbandonato senza soccorrerlo dopo un grave incidente, per non avere problemi con la sua azienda. A rendere noto l’arresto è stata la Procura di Latina.
Singh il 19 giugno scorso è rimasto vittima di un incidente mentre lavorava nell’azienda agricola di Lovato, di fronte alla moglie Sony ( i coniugi lavoravano insieme da Lovatp senza regolare contratto di lavoro) ed altri testimoni che hanno testimoniato in favore di Singh.
Dopo l’incidente Lovato, come vi ho raccontato nel mio articolo sulla vicenda, ha messo Singh e sua moglie nella sua macchina, prelevando loro i cellulari per impedirgli di chiamare i soccorsi, mentre Singh perdeva copiosamente sangue essendosi tagliato un braccio nell’incidente stesso. Braccio che Lovato avrebbe messo in una cassetta di plastica, dopo aver lasciato Singh per strada, andandosene via, senza portarlo neanche in ospedale.
L’ arresto di Lovato è conseguente al referto dell’autopsia che ha dimostrato che Singh, morto due giorni dopo l’incidente a seguito della grande quantità di sangue perso in attesa di essere soccorso, , se fosse stato soccorso subito, avrebbe potuto salvarsi.
La comunità indiana ha commentato la notizia dell’arresto dicendo che lo aspettavano, essendo molto arrabbiati per il comportamento di Lovato.
Foto: Open a sinistra il bracciante Singh, il padre di Lovato e Antonello Lovato.