Davide Nicola piemontese, classe ’73, è il nuovo allenatore del Cagliari calcio. Ieri la firma di Nicola ed il comunicato ufficiale del Cagliari calcio, al quale sarà legato sino al 2026, con possibile proroga contrattuale di un ulteriore anno.
Nicola ha maturato nella sua vita una notevole esperienza, come calciatore prima, giocando come difensore in squadre del calibro di Genoa, Torino e Ternana ed iniziando la sua esperienza da allenatore nel Lumezzane, squadra nella quale ha concluso quella di calciatore.
In panchina ha militato nel Livorno, nel Crotone,dell’Udinese, nel Genoa e nel Torino. Per approdare poi da febbraio 2022 nella Salernitana e da gennaio 2024 nell’Empoli dal quale arriva a Cagliari.
La squadra rossoblù ieri ha dato l’annuncio del tanto sospirato mister prima pubblicando un video autoironico che sottolineava l’attesa dei tifosi per il suo arrivo, da quando un mese fa è andato via Claudio Ranieri.
Poi ha pubblicato un video con le parole di Nicola ed infine la sua foto con un benvenuto in lingua sarda: “Beni Beniu” Davide Nicola.
Foto copertina: Avvenire, interno articolo pagina ufficiale Facebook Cagliari calcio.