venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeEsteriSposarsi con sé stessi: la nuova tendenza che ha coinvolto già migliaia...

Sposarsi con sé stessi: la nuova tendenza che ha coinvolto già migliaia di persone.

Si chiama sologamia e significa matrimonio con sé stessi. Si tratta di un vero e proprio matrimonio con abito bianco, ricevimento, invitati e tutto il resto, nel quale la particolarità è che ci si sposa senza che ci sia un futuro marito o moglie.

Da un punto di vista legale, la sologamia non ha valore. Il suo è un valore psicologico, interiore, che richiama l’amore verso se stessi ed il piacere di vivere l’esperienza di un matrimonio in pace con sé stessi.

La pratica che appare quantomeno bizzarra, ha coinvolto in Italia già 1.000 persone che negli ultimi mesi si sono sposate con sé stesse. Arriva da Londra e prima ancora dal Giappone, paese nel quale si pratica da dieci anni ed il 30% della popolazione è single.

Per chi fosse interessato/a a convolare a nozze, cerchi su internet come sposarsi con sé stessi. Troverete tutte le info del caso.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments