venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeCronacaStintino: istituto il Presidio di Soccorso Acquatico, per salvare le persone in...

Stintino: istituto il Presidio di Soccorso Acquatico, per salvare le persone in difficoltà nel mare.

E’ stato istituito il Presidio di Soccorso Acquatico di superficie nel Comune di Stintino per la stagione estiva 2024, attivo dal 22 Luglio al 31 Agosto, con inizio/fine attività del presidio dal lunedì alla domenica, dalle ore 09:30 alle ore 18:30.


Il presidio è frutto di un’apposita convenzione, nell’ambito del progetto Spiagge sicure, firmata nei giorni scorsi tra il Comando dei Vigili del Fuoco di Sassari diretto dall’ing. Antonio Giordano e il Comune di Stintino rappresentato dal Sindaco dott.ssa Rita Vallebella e dal Prefetto di Sassari, dottoressa Grazia La Fauci.


Il personale VF impiegato è in possesso di abilitazioni e specializzazioni in soccorso acquatico e potranno operare, in tempi rapidi, con l’ausilio di moto d’acqua e/o gommone idoneamente equipaggiati per il soccorso ed il salvataggio di persone in difficoltà in mare.

I mezzi nautici in dotazione saranno: 2 moto d’acqua ed il Gommone BPS 22 “Soccorso Acquatico”.Il tratto di costa di interesse per la vigilanza del personale VF ricade nello specchio d’acqua che parte dalla Torre della Pelosa sino al termine del confine amministrativo della spiaggia di Ezzi Mannu.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments