È stato accolto il ricorso presentato dall’avvocato Eduardo Cacchio, legale dell’Olbia calcio. La squadra olbiese dovrebbe poter disputare il campionato 2024/25 in serie D, insieme alle altre tre squadre sarde: Atletico Uri, Ilva Maddalena e Latte Dolce. A seguire il comunicato ufficiale della squadra sarda pubblicato pochi minuti fa nella pagina social dei bianchi.
“Olbia Calcio 1905 comunica di aver appreso in via informale che il ricorso avverso l’iscrizione al campionato di serie D 24/25 è stato accolto dalla Co.Vi.So.D.
La società intende ringraziare formalmente L’avvocato Eduardo Chiacchio per la proficua attività svolta in tempi rapidissimi, Benno Räeber (Chief Strategy Officer di Swiss Pro) per l’impegno costante, Ninni Corda, Ezio Mulas, Federico Russu ed Ilaria Piccinnu per il lavoro impeccabile.
La società intende inoltre ringraziare l’istituto bancario MPS per il supporto e la fiducia.
Nei prossimi giorni sarà reso noto la programmazione di una conferenza stampa.
Guido Surace “Continueremo a lavorare senza sosta per recuperare il tempo perso per assemblare una squadra competitiva e gettare le basi per un progetto serio e duraturo”.
Gioia da parte dei tifosi olbiesi per la bella notizia, dopo le critiche degli scorsi giorni, manifestate con striscioni contro il sindaco di Olbia e la dirigenza della squadra gallurese.
L’Olbia Calcio se non fosse stato accolto il ricorso presentato a seguito del rigetto della Covisod della domanda di iscrizione presentata due settimane fa, rischiava di dover giocare in Promozione.