Il 27 luglio 2024, dalle ore 18:00, l’associazione Muma apre le porte del piccolo borgo nella periferia di Olbia a turisti e residenti per vivere insieme un’esperienza indimenticabile alla scoperta dei sapori locali, dove il maialetto cucinato secondo il metodo tradizionale sarà il protagonista indiscusso della serata.
Non sarà solo una gioia per le papille gustative, ma anche un’occasione per immergersi nella cultura del luogo, scoprire le numerose bellezze naturalistiche del paese e vivere in prima persona l’ospitalità e l’orgoglio dei suoi abitanti.
L’organizzazione nasce proprio con lo scopo di valorizzare il territorio realizzando iniziative di carattere ricreativo, culturale e di interesse sociale, essendo Murta Maria circondata dalle spiagge più caratteristiche della zona, tra cui Porto Istana, Marina Maria, Capo Ceraso e la Spiaggia del Dottore.
La serata sarà allietata da artigiani locali, bancarelle, musica tradizionale, DJ set e un chiosco bar per sorseggiare una bibita fresca o dell’ottimo vino sardo in un contesto allegro, giocoso e familiare.
Negli stand presenti alla manifestazione culinaria potremo trovare: pasta fatta a mano, zafferano di San Gavino Monreale, cestini tradizionali, maschere sarde artigianali e tanto altro!
Non rimane che segnare la data sul calendario e vivere di persona questa esperienza immersiva nelle tradizioni locali, accarezzati dalla dolce brezza marina di Murta Maria.
Alessia Piredda