venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeSportGianmarco Tamberi, saltista italiano, chiede il sostegno agli italiani. Oggi alle 10.05...

Gianmarco Tamberi, saltista italiano, chiede il sostegno agli italiani. Oggi alle 10.05 la sua gara, dopo il ricovero di qualche giorno fa.

Ci siamo. Il giorno tanto atteso da milioni di italiani e di amanti di Gianmarco Tamberi, portabandiera olimpico per la delegazione italiana, è arrivato. Alle 10.05 Gimbo sarà in pista per guadagnarsi la qualificazione per la finale olimpica.

La gara sarà divisa in due gruppi. Tamberi gareggerà nel gruppo A, l’altro saltista italiano Stefano Sottile nel gruppo B. Per qualificarsi occorrerà saltare almeno due metri e 29 centimetri.

Tamberi arriva a questa qualificazione dopo un ricovero di qualche giorno fa in ospedale a causa di febbre altissima e calcoli renali. Adesso sta meglio, per fortuna e chiede attraverso il suo profilo Instagram il sostegno di tutti gli italiani.

Ha scritto ieri in un post: “Domani sarà probabilmente la gara più difficile di tutta la mia vita. Ora non si tratta di sapere come io stia, ma di cosa sarò in grado di fare!

“Lotterò con tutto me stesso, certo che il lavoro fatto sino a tre giorni fa non può essere sparito nel nulla. Ho sempre detto che il cuore e la testa fanno la differenza, ora semplicemente è arrivato il momento di dimostrarlo”.

“Ore 10.05 am, so che non dovrei chiedervelo, ma adesso come adesso ho davvero bisogno di sentire il vostro sostegno. Ho bisogno di sapere in quanti domani mattina scenderanno in pedana al mio fianco. Voi siete la mia forza e ora di quella forza, ne ho bisogno più che mai”, conclude Tamberi.

Sotto il post, oltre 21.000 commenti di sostegno ed incoraggiamento all’atleta e migliaia di like. Forza Gimbo, so che non ci deluderai!

Foto: Profilo IO Gianmarco Tamberi.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments