sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeSardegnaSan Teodoro tra le mete più ricercate dagli italiani per trascorrere il...

San Teodoro tra le mete più ricercate dagli italiani per trascorrere il Ferragosto 2024

San Teodoro, la splendida città sarda che da tempo risulta una delle mete più ricercate sul web, si è recentemente classicata tra le mete scelte dagli italiani per trascorrere il Ferragosto 2024.

Che San Teodoro sia bellissima noi sardi lo abbiamo sempre saputo, ma a quanto pare da anni non siamo i soli a saperlo, visto che anche grazie ad internet ed alla diffusione dei social networks che aiutano a sponsorizzare in primis le sue bellissime spiagge, sono ormai tantissimi gli italiani e gli stranieri che scelgono di trascorrervi le loro vacanze.

Ne è la conferma il fatto che ogni estate il numero delle presenze aumenta a dismisura e le strade pullulano di gente, soprattutto giovani, che trovano nella città turistica relax, mare e divertimento.

Negli anni i locali che si occupano di intrattenimento hanno adeguato e diversificato la loro offerta commerciale offrendo servizi sempre più efficienti, che è possibile ritrovare anche negli stabilimenti balneari delle spiagge San Teodorine che ricordiamo sono: S’Isuledda, Cala D’ Ambra, Puntaldia, Lu Impostu, Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo, Baia Salinedda, Cala Suaraccia, La Pipara e Cala Cargiolu.

Spiagge di sabbia finissima, nelle quali si può accedere anche con accesso libero e senza pagare il parcheggio ( salvo quelle a numero chiuso come Cala Brandinchi), nelle quali ci si può rilassare e prendere il sole immergendosi nella acque limpide e cristalline delle sue cale.

Ma San Teodoro è anche cultura ed archeologia, con luoghi di interesse risalenti all’età preistorica come il Nuraghe Naracheddu.

San Teodoro è arte, espressione della quale ne è il murale a tema marino di Luigi Castiglioni, illustratore e pittore. San Teodoro è enogastronomia, artigianato, prodotti tipici che è possibile acquistare nei tanti negozi nei quali personale accogliente e professionale è pronto a servirvi al meglio.

E soprattutto: San Teodoro risulta meno cara di molte altre località turistiche, particolare non da poco visto che oggi chiunque guarda al portafoglio.

Viste queste premesse, è facile capire perché migliaia di persone ogni anno la scelgono con un trend in continua crescita, facilitato anche da una buona accessibilità con le strade e con i porti e gli aereoporti sardi, tra i quali quello di Olbia in primis, che dista poche decine di chilometri dalla città.

San Teodoro faceva parte della provincia di Olbia-Tempio, sino al 2016, quando sono state ripristinate le quattro storiche province sarde Sassari, Cagliari, Nuoro ed Oristano e San Teodoro è stata accorpata insieme a Budoni in quella di Sassari.

Foto: Spiaggia La Cinta, scatto di Alain Cappai.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments