venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeSardegnaÈ sarda la spiaggia più lunga ditalia: Platamona in provincia di Sassari.

È sarda la spiaggia più lunga ditalia: Platamona in provincia di Sassari.

Sapevate che la spiaggia di Platamona è la più lunga ditalia? Ebbene si. Il suo è il litorale più lungo del Golfo dell’Asinara e si estende da Porto Torres a Sassari sino a Sorso.

La sua larghezza varia dai 10 ai 30 metri e grazie alla sua estensione offre la possibilità di vedere il sorgere dell’alba ed il calare del tramonto.

È da sempre considerata la spiaggia dei sassaresi, distando appena dieci chilometri dalla città ed è persino dotata di una parte riservata ai cani, la Dog Beach, nella quale è possibile prenotare anche sdraio e lettino.

Foto 1 Platamona vista con il drone di Sardegna Toujours, foto 2 la Dog Beach di Platamona.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments