sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCucinaBenedetta Rossi: il segreto del successo della più famosa food blogger italiana...

Benedetta Rossi: il segreto del successo della più famosa food blogger italiana…

Benedetta Rossi e suo marito Marco stanno festeggiando in questi giorni i loro 15 anni di matrimonio negli Stati Uniti. La coppia non ha mai avuto figli. Ha tanti nipoti ed un cane, Cloud.

Inizia la sua esperienza nel mondo enogastronomico lavorando nell’agriturisno di famiglia. Prosegue la tradizione usando prodotti della terra e cibi del territorio sani e genuini.

La Rossi è certamente la food blogger più famosa d’Italia. Grazie alla sua trasmissione Fatto in casa da Benedetta, dal 2018 entra nelle case degli italiani. E gestisce diversi profili social: quello Fb ha oltre 8.2 milioni di follower; quello Instagram 5 milioni e pare le frutti oltre 4.000 euro mensili.

Gestisce anche il suo canale YouTube e scrive libri di cucina, che puntualmente diventano best seller.

Ma quale è il segreto di Benedetta Rossi? Certamente ne ha più di uno. Iniziamo dal suo modo di apparire: poco o senza trucco, viso pulito, taglio corto di capelli. Vestita sempre in modo semplice, non sciatto, ma senza fronzoli. Nulla di appariscente.

Ci parla dalla cucina del suo agriturismo nelle Marche, regione della quale è originaria e ci racconta le sue ricette e quelle della tradizione italiana, con una semplicità disarmante, tanto che chiunque potrebbe pensare di rifarle a casa propria.

Le racconta con un linguaggio che arriva subito. Non usa inglesismi, francesismi o altri termini desueti per darsi un tono. Il suo obiettivo è arrivare a tutti: dalla casalinga alla vecchietta ottantenne, dalla ragazza alla donna o uomo in carriera che non ha tempo per cicinare e vuole comunque mangiare in casa piatti semplici e veloci.

Oltre a fare tutto ciò, a mio avviso benissimo peraltro, si racconta. Racconta dei suoi problemi di salute, della morte del suo precedente cane, del lutto per zietta.

Bacchetta gli haters con un video che commuove tutti. Persino quelli che neanche l’hanno mai vista fare un uovo sodo e neanche sanno chi sia.

La tv dovrebbe essere più piena di tante Benedetta Rossi che ci diano il bel messaggio che ci trasmette lei, nonostante sia ormai famosa da anni, si pone esattamente con l’umiltà del primo giorno.

Auguri Benedetta. A te ed a tuo marito Marvo, coppia nel lavoro oltre che nella vita ( lui gestisce le sue attività imprenditoriali). La società ha bisogno di persone belle come voi.

Foto: Profilo Instagram Benedetta Rossi.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments