venerdì, Settembre 20, 2024
spot_img
HomeCronacaAntonello Venditti insulta una disabile in carrozzina durante un concerto: le immagini...

Antonello Venditti insulta una disabile in carrozzina durante un concerto: le immagini scatenano l’indignazione di tutta Italia…

Antonello Venditti durante un concerto presso il Castello Svevo di Barletta, si è reso protagonista di un episodio molto spiacevole che ha indignato tutta Italia.

Mentre dal palco raccontava un episodio di vita personale, dalla platea arrivavano dei versi provenienti da una ragazza in carrozzina, affetta da tetraparesi spastica da quando aveva tre mesi. La malattia interessa tutti e quattro gli arti e porta la ragazza a dei gesti e delle parole involontarie, sentendo le quali Venditti ha reagito insultandola.

Gli insulti sono iniziati con il cantante che inizia con il dire: “Li morta… Non hai capito un ca××o”, ” Vieni qua va, vediamo se c’hai il coraggio”, ” Stro××o di me××a”.

Tutto questo tra il borbottio ed i fischi del pubblico presente, che non erano naturalmente d’accordo sugli insulti alla disabile, che Venditti probabilmente non riusciva ad inquadrare perfettamente ( così si è detto) perché la sua visuale era offuscata dalle luci del palco e non vedeva bene chi ci fosse sotto, ma sentiva solo i rumori provenienti dalla ragazza che peraltro diceva solo un involontario ” eh eh eh” presumibilmente dovuto alla sua malattia.

A questo punto un uomo dell’entourage di Venditti, rendendosi conto della terribile gaffe del cantante, che al contempo offendeva una donna ed una persona diversamente abile, si è avvicinato a Venditti, facendogli notare che la persona che lui insultava dal palco era una persona “speciale”.

Nonostante questo, Venditti ha rincarato la dose ed ha affermato: “Eh ho capito è un ragazzo speciale che però deve imparare l’educazione, non esistono ragazzi speciali. L’educazione è una cosa”.

In sottofondo si sente il commento di uno dei presenti tra il pubblico che dice: “Non ha capito un c×××o” ed il mormorio dei presenti che dissentono con l’atteggiamento di Venditti.

Ieri il cantante romano a seguito della pubblicazione del video con i suoi insulti in tutte le testate giornalistiche nazionali, ha contattata la famiglia della ragazza disabile insultata porgendogli le sue scuse e dicendo alla famiglia che si farà perdonare.

Nel video alcuni frame estratti dal video di Repubblica con gli insulti di Antonello Venditti alla ragazza disabile.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments