sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeSpettacoloUn nuovo successo per Mahmood: il cantante di origini sarde ottiene la...

Un nuovo successo per Mahmood: il cantante di origini sarde ottiene la certificazione disco di platino per Ra ta ta…

Un altro successo annunciato. Lo era da prima della sua uscita il 14 giugno. Ra ta ta, il singolo tormentone del cantante di origini sarde Mahmood, è stato certificato ieri disco di platino. Come annunciato dal cantante nelle sue story su Instagram.

Il pezzo, giunto dopo il successo planetatio di Tuta Gold, racconta di disagio, povertà e violenza. Le stesse che Mahmood, Alessandro, ha dovuto subire sin da bambino che è dovuto crescere in fretta nelle periferie milanesi dopo l’abbandono del padre e con la sola presenza della sua amatissima madre oroseina Anna.

Lo stesso ritornello della canzone Ra ta ta rappresenta il riecheggiare del suono di una mitraglietta. Nonostante tutto questo Alessandro è riuscito ad emergere e ad affermarsi nel mondo della musica internazionale, mietendo un successo dopo l’altro ed avvicinando a sé milioni di fan.

Foto: PIO Mahmood.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments