Una donna invalida di 86 anni ha denunciato di essere stata truffata da un commerciante di formaggio trovato in spiaggia a Porto Istana, mentre prendeva il sole con suo marito.
Una coppia di turisti in vacanza in Sardegna che si trovano davanti al classico venditore ambulante di salumi e formaggi sardi, come capita di incontrarne in spiaggia in estate.
L’anziana donna avrebbe acquistato 4 pezzi di formaggio sottovuoto, una salsiccia ed un pezzo di coppa, pagando con pos ben 1155 euro.
La donna non si è resa immediatamente conto della cifra pagata, ma solo quando il commerciante era già sparito, senza neanche emettere scontrino fiscale.
Nella ricevuta del pos c’erano però i dati del commerciante sardo. I due coniugi hanno provato a rintracciarlo recandosi direttamente a Budduso’.
Non lo hanno trovato e lo hanno denunciato nella locale caserma dei carabinieri ed alla GDF per mancata emissione dello scontrino fiscale.
Il commerciante buddusoino a questo punto è risaltato fuori e contatti telefonicamente i due anziani coniugi ha detto che i prodotti loro venduti erano prodotti di nicchia e che il prezzo dei prodotti stesso era stato detto loro prima dell’acquisto.
Foto scontrino pos Nuova Sardegna.
Maria Vittoria Dettoto