sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaLanusei: la piccola Cloe viene al mondo con il punto nascite chiuso.

Lanusei: la piccola Cloe viene al mondo con il punto nascite chiuso.

Nella notte tra lunedì e martedì è nata nell’ospedale di Lanusei, in Ogliastra, Sardegna, una pupa di nome Cloe.

Nonostante il punto nascite sia stato chiuso a seguito di un ridimensionamento dei punti nascite in Sardegna, che non ho mai condiviso e contro il quale ho lottato in prima persona, Cloe ha deciso di nascere nel SUO ospedale.

Suo e di tutti i neonati e le neonate di un territorio come quello dell’Ogliastra che come tutti noi sappiamo è un Paradiso bello quanto isolato dal resto dell’isola.

La madre di Cloe è arrivata già in travaglio all’ospedale di Lanusei e senza possibilità di essere trasferita in altri ospedali. Grazie a Dio è andato tutto bene e mamma e piccola stanno bene.

Cloe, così piccola, ma grande nel messaggio di una bimba che si affaccia alla vita e vuole farlo dove è suo diritto, ci ha dato un monito ed un messaggio.

Riaprire quel punto nascite.
Foto web.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments