sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeSardegnaLa roccia a forma di fallo a Capo Comino, nella Sardegna orientale.

La roccia a forma di fallo a Capo Comino, nella Sardegna orientale.

Diventata negli anni attrattiva turistica della località situata nella Sardegna orientale, la roccia, alta tre metri, riproduce l’organo riproduttivo maschile ed è talmente perfetta da sembrare scolpita dalla mano dell’uomo.

I racconti antichi tramandati oralmente vogliono che ai piedi della roccia ci si recasse in antichità per invocare la fertilità maschile.

Tra l’altro la storia sarda è piena di simboli fallici, rappresentati in varie forme e materiali a partire dalla preistoria, anche per sottolineare la virilità maschile che da sempre rappresenta un vanto per gli uomini sardi.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments