Arriva un nuovo, ennesimo riconoscimento per la bellissima spiaggia di Cala Mariolu, classificatasi seconda spiaggia più bella al mondo del 2024, nella classifica delle 50 spiagge più belle al mondo ( The World’s best beaches), secondo giudici esperti di rilievo internazionale.

Cala Mariolu è risultata solo dopo la spiaggia di Trunk Bay sull’isola di Sant John nelle isole Vergini e davanti sul podio alla spiaggia di Meads Bay nel Mar dei Caraibi.
Cala Mariolu si trova nella Costa orientale sarda, nel Golfo di Orosei ed è caratterizzata da acque limpidi color turchese e dal fondale basso che la rende adatta anche ai bambini.

Fa parte del comune di Baunei ed è così chiamata perché perché la foca monaca che viveva in questa zona andava a rubare il pesce pescato dai pescatori della zona e conservato nelle grotte. Da qui l’appellativo mariolu che significa ladra.
La spiaggia è divisa da uno scoglio dal quale grandi e piccoli si tuffano nel mare paradisuaco ed i suoi fondali sono perfetti per praticare lo snorkeling e le immersioni.

Un luogo di attrazione per i sardi e le migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che la vedono come tappa obbligata da vedere e della quale godersi.
Foto: Sardegna Turismo.
Articolo di Maria Vittoria Dettoto