giovedì, Settembre 19, 2024
spot_img
HomeCronacaEccovi alcuni dei politici che in Italia ci governano, predicano la famiglia...

Eccovi alcuni dei politici che in Italia ci governano, predicano la famiglia tradizionale e sono i primi a non averne una.

La presidente del consiglio Giorgia Meloni, che si professa cattolica, non si è mai sposata, come prevederebbe la famiglia tradizionale sulla quale si basa il partito da lei fondato, Fratelli d’Italia. Ha convissuto dal 2014 al 2023 con il giornalista Andrea Giambruno, con il quale ha avuto il 16 settembre 2016 una figlia di nome Ginevra.

Matteo Salvini, Lega Nord ministro delle Infrastrutture, si sposa nel 2003 con la giornalista Fabrizia Ieluzzi dalla quale lo stesso anno ha un figlio Federico. Dopo il divorzio dalla prima moglie frequenta un avvocata, Giulia Martinelli, con la quale ha una convivenza dalla quale nasce la figlia Mirta nel 2012. Dal 2015 al 2018 frequenta Elisa Isoardi e dal 2019 Francesca Verdini, figlia del politico Denis Verdini, 32 anni, quasi vent’anni più giovane di lui.

Il defunto Silvio Berlusconi, fondatore e presidente di Forza Italia, nel 1965 sposa in prime nozze Carla Lucia dall’Oglio, dalla quale ha due figli: Marina e Piersilvio.

Nel 1980 conosce Veronica Lario, con la quale inizia una relazione mentre è ancora sposato e dalla quale avrà la loro prima figlia, Barbara nata nel 1984, prima del divorzio dalla prima moglie arrivato un anno dopo.

Dalla Lario avrà altri due figli: Eleonora e Luigi. Sposerà la Lario nel 1990. Si lasceranno nel 2009, a seguito dei tanti tradimenti di lui, anche secondo la Lario con minorenni. Veronica Lario lo definirà per questo malato.

Silvio Berlusconi frequenterà poi Francesca Pascale, 49 anni più giovane di lui e Marta Fascina, deputata di Forza Italia che per mesi ne vestirà il lutto non presentandosi in Parlamento, dal quale percepisce comunque lo stipendio. Anche la Fascina è una cinquantina d’anni più giovane di lui.

Pierferdinando Casini, Udc, 68 anni, si sposa una prima volta con Roberta Lubich dalla quale ha due figli: Benedetta e Maria Carolina e dopo il divorzio, sposa in seconde nozze Azzurra Caltagirone dalla quale ha due figli: Caterina e Francesco e dalla quale si separa nel 2016. In merito alle sue separazioni, pur appartenendo ad un partito cattolico che professa i valori cristiani e di conseguenza il matrimonio finché morte non vi separi, dice:” Sono confortato dalla parabola del figliol prodigo che quando è tornato a casa, il padre non gli ha chiesto cosa ha fatto, ma lo ha solo abbracciato”. Attualmente, dopo il secondo divorzio dalla Caltagirone, è legato a Maddalena Pessina, quasi vent’anni più giovane.

Quattro esempi di quattro leader di cdx che predicano la famiglia tradizionale, contro la convivenza essendo cattolici, contri i figli nati fuori dal matrimonio, sono contro il riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto e delle persone LGBTQ+, ma che a quanto pare, sono i primi a non dare l’esempio.

Foto: Meloni e Giambruno, Salvini e Verdini, Berlusconi e Fascina, Casini e Caltagirone.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments