Quattro giovanissimi sono deceduti un anno fa a Cagliari a causa di un incidente stradale; altri due giovani gravemente feriti ricoverati in ospedale.

Simone Picci 20 anni e Giorgia Bianchero 24 anni di Cagliari, Najibe Zaher 19 anni di Selargius ed Alessandro Sanna 19 anni di Assemini. Sono queste le generalità dei quattro giovani deceduti. L’incidente avvenne verso le cinque del mattino in Viale Marconi a Cagliari, mentre stavano rientrando a casa.

Altri due giovani che viaggiavano con loro nei sedili posteriori della macchina, Manuel Incostante ed Alessandro Sainas furono ricoverati rispettivamente Policlinico di Monserrato e all’ospedale Brotzu di Cagliari.

I sei giovani viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta bianca. La macchina secondo una prima ricostruzione parebbe aver sbattuto contro un marciapiede all’altezza del cavalcavia dell’Asse mediano e si è poi ribaltata su sé stessa più volte. I quattro giovani che si trovavano nei sedili posteriori, sono stati sbalzati fuori dalla macchina. Per quattro dei sei giovani purtroppo non c’è stato nulla da fare. I due giovani feriti, non sarebbero in pericolo di vita.

La loro morte ha fortemente scosso tutta la Sardegna. Oggi nel ricordo di Naibe Zaher si terrà a Selargius un memorial, che avrà inizio alle 15 in via Don Bosco.

All’evento parteciperanno Simone Scuffet, Gabriele Zappa e 150 atleti che gareggeranno in memoria della ragazza deceduta e porranno l’attenzione sulla guida sicura specie tra i giovani.