giovedì, Settembre 19, 2024
spot_img
HomeCronacaIn merito alla morte di Gioele, il bambino ad Ozieri, schiacciato da...

In merito alla morte di Gioele, il bambino ad Ozieri, schiacciato da una porta nel campo di calcio di San Nicola.

Perdonatemi,ma io non posso fare finta di niente.

Non si può e non si DEVE far finta che non sia accaduto niente di fronte alla morte di un bambino che coinvolge tutti. Non si può continuare una festa, seppure con tutta l’organizzazione che c’è dietro, mentre a 200 metri in linea d’aria, dove ancora si sente la musica dei deejay che suonano, un carro funebre attende di riporre la bara di un bambino.

Non lo concepisco da ozierese concittadina del bambino che è morto. Dei nonni che conosco da sempre. Da madre di un giocatore di calcio con il quale nel campo nel quale è morto Gioele oggi pomeriggio, ha trascorso piu’ di metà della sua vita. Ed io con lui.

Non lo concepisco da giornalista, avendo affrontato tante volte drammi come questo nel corso del mio lavoro e vedendo sempre annullati gli eventi in corso in segno di lutto e cordoglio.

Come fate ad uscire con un comunicato bel quale dite “Che la festa andrà avanti come da programma”, il comitato organizzatore. State scherzando? Perché con la morte non si scherza. Con i lutti non si scherza.

Con quale spirito vi ascolterete i deejay stasera o Fedez, mentre un nostro piccolo concittadino innocente giace in camera mortuaria?

Vergognatevi.

Da parte mia massima vicinanza al bambino deceduto. Altro che festa. E lo scrivo con le lacrime agli occhi, l’unico sentimento che provo adesso è una grande tristezza.

Foto: il piccolo deceduto e l’annuncio pubblicato dal comitato organizzatore della festa del Rimedio e dei concerti previsti stasera ad Ozieri, dopo aver appreso della morte del bambino a pochi metri di distanza da dove si svolgerà la festa. Vergognatevi, ve lo ribadisco.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments