giovedì, Settembre 19, 2024
spot_img
HomeSportDiffida e multa per il Cagliari calcio a seguito dei disordini alla...

Diffida e multa per il Cagliari calcio a seguito dei disordini alla Domus nella partita contro il Napoli…

Questo pomeriggio il giudice sportivo della serie A ha commissionato al Cagliari calcio una multa di 30.000 ed una diffida, a seguito del comportamento avuto dai tifosi rossoblù domenica pomeriggio, nel corso delka partita alla Unipol Domus contro il Napoli.

I tifosi della curva Sud prima e della Nord poi del Cagliari hanno lanciato dei fumogeni contro la tifoseria del Napoli e la partita è stata per questo sospesa per otto minuti.

Alla ripresa del gioco dopo la sospensione, sempre secondo quanto riporta il giudice sportivo, i tifosi avrebbero gettato altri fumogeni, un petardo che ha colpito un vigile del fuoco e delle bottigliette d’acqua in campo.

Con la diffida il Cagliari ha evitato di dover giocare a porte chiuse, anche grazie al comportamento collabirativo del Cagliari calcio che ha aiutato le forze dell’ordine a calmare i tifosi.

La multa di 30.000 euro è stata commissionata dal giudice sportivo anche al Napoli per i cori antisportivi nel corso della partita, per aver lanciato a loro volta fumogeni contro la tifoseria rossoblù ed in campo ferendo un tifoso del Cagliari calcio ed uno steward e per aver esposto uno striscione offensivo verso i sardi.

Già mentre ancora erano in viaggio sulla nave che veniva a Cagliari, i tifosi del Napoli avevano esposto uno striscione provocatorio verso i sardi con su scritto “A caccia di pecore”.

Foto scontri Domus: Unione sarda.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments