Tantissime le persone che oggi pomeriggio hanno voluto essere presenti ad Olbia al funerale del piccolo Gioele Putzu, 9 anni, deceduto sabato ad Ozieri, tragicamente schiacciato da una porta da calcio nel campo sportivo del quartiere di San Nicola.
Il funerale ha avuto inizio alle 15.30 nella chiesa di Sant’ignazio da Laconi, troppo piccola per contenere le decine di persone che hanno voluto dare il loro ultimo saluto a questo bambino tanto speciale, affettuoso ed amato da tutti.
Tanti i bambini presenti accanto alla piccola bara bianca: ricoperta di fiori i compagni di scuola e quelle di judo in primis. Gioele era un piccolo judoka che frequentava la Kan Judo di Olbia.
I ragazzi della scuola, vestiti con la loro divisa bianca, hanno tenuto in mano un palloncino bianco ed uno striscione con la foto di Gioele e questa scritta:
“Il tuo sorriso, la tua affettuosità, la tua gioia e la tua gentilezza, ci accompagneranno sul tatami in ogni allenamento.
Eri e rimarrai un bambino Judoka speciale, il tuo sogno sportivo si è infranto, ma sarà la grande famiglia del Kan Judo Olbia a tenerlo vivo nei decenni a venire, ricordando e tenendo nel cuore i bei momenti trascorsi con il nostro piccolo grande Gioele Putzu.”
Maria Vittoria Dettoto