Mercoledì 18 settembre si è dimesso il presidente del consiglio comunale di Ozieri Antonio. Le dimissioni sono arrivate lo stesso giorno dei funerali di Gioele Putzu, nove anni, deceduto tragicamente ad Ozieri il sabato precedente.
Qualcuno potrebbe pensare che il gesto di Delogu sia una conseguenza della tragedia, viste anche le tante richieste di dimissioni degli amministratori locali ozieresi arrivate via social da tantissime persone di tutta Italia, in quanto considerati da molti responsabili di non aver indetto il lutto cittadino immediatamente dopo aver appreso la notizia della morte del bambino, giunta tre ore e mezzo prima del concerto di Fedez e di aver fatto proseguire i festeggiamenti come nulla fosse accaduto.
Nella lettera di dimissioni irrevocabili di Delogu invece, non c’è alcun riferimento alla tragedia, erano a quanto pare già in programma da prima e sono state presentate per dare spazio ad altre persone, tant’e’ che lo stesso Delogu proseguirà il suo impegno in consiglio comunale, come consigliere di maggioranza.
Queste le parole scritte da Delogu nella sua lettera di dimissioni dalla carica di presidente del consiglio comunale di Ozieri: ” In questi anni ho acquisito numerose competenze, ho avuto modo di apprezzare il forte impegno politico e l’attaccamento alla comunità di tutti i consiglieri indistintamente, ho conquistato esperienze importanti, che spero possano aver contribuito in modo significativo al buon andamento dell’attività consiliare”.
“Colgo l’occasione”, prosegue Delogu, ” per ringraziare il Sindaco, il Segretario, il vice segretario comunale, ogni singolo consigliere per l’opportunità di crescita personale e politica, che mi è stata concessa dal momento dell’elezione a presidente del Consiglio”.
Il nuovo presidente verrà eletto nel prossimo consiglio comunale ozierese che si terrà il 23 settembre.
Foto: Antonio Delogu e Gioele Putzu.
Maria Vittoria Dettoto