domenica, Ottobre 6, 2024
spot_img
HomeSportPrima vittoria del Cagliari in trasferta contro il Parma che si allontana...

Prima vittoria del Cagliari in trasferta contro il Parma che si allontana dalla zona retrocessione: decisivo Piccoli, uomo-partita…

Una partita al cardiopalma quella giocata ieri al Tardini, che segna la prima vittoria della squadra rossoblù in trasferta contro il Parma per 2 a 3, con gol decisivo di Piccoli all’87°, neanche un minuto dopo il pareggio dei gialloblu.

Piccoli, premiato come uomo-partita, dopo il gol va ad abbracciare Nicola e dirà poi che quella al Tardini è una vittoria di squadra, una squadra forte, rafforzatasi anche grazie al ritiro della scorsa settimana, sottolinea l’attaccante.

La vittoria del Cagliari calcio premia il cambio di modulo del mister rossoblù, che sceglie il 4-2-3-1 con Viola capitano in campo dal primo minuto.

Lo stesso Viola si rende protagonista della prima azione incisiva del Cagliari, che con gli inserimenti di Luperto prima e Mina poi, porta al primo gol del Cagliari poi annullato per fuorigioco.

Al 34° sempre Viola trova Luvumbo, che serve un assist su Zortea. La palla buca la rete ed il rossoblù passano in vantaggio. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1 per il Cagliari.

Al 62° arriva il pareggio del Parma con Man, ma al 75° ripassano in vantaggio con Marin. All’87° Hernani segna su rigore il gol del pareggio del 2 a 2, ma appena 57 secondi dopo Piccoli fredda il Tardini segnando il gol vittoria del Cagliari.

Una vittoria che giova ai rossoblù sia per rialzare l’umore della squadra, sia per spostare il Cagliari dall’ultimo posto in classifica. Attualmente infatti il Cagliari si trova in sedicesima posizione, pari punti ( 5) con Parma, Genoa e Lecce e davanti a Venezia ( 4) e Lecce ( 3).

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments