domenica, Ottobre 6, 2024
spot_img
HomeCronacaOristano: Lo strano caso della casa dentro la rotonda per Torregrande nella...

Oristano: Lo strano caso della casa dentro la rotonda per Torregrande nella quale morirono due persone…

In località Brabau, nella strada che da Oristano va a Torregrande, c’è una casa dentro una rotatoria, un caso se non unico certamente raro in Sardegna e non solo.

La casa è stata costruita oltre cinquant’anni fa ed apparteneva al Consorzio di Bonifica. Inizialmente la rotonda intorno ad essa mica esisteva: è stata costruita una quindicina d’anni fa, nonostante la casa fosse allora peraltro abitata.

I suoi inquilini una volta costruita la rotatoria attorno alla casa andarono via: è facilmente immaginabile come specie nel periodo estivo, il traffico risulti fastidioso per chi ci abita.

A settembre del 2014 la casa fu protagonista di un incidente tragico: una coppia che viaggiava a bordo di una Mercedes alle due di notte, a bordo della macchina che pare viaggiasse ad alta velocità, si è schiantata contro la facciata della casa della rotatoria, letteralmente planando con la macchina ad una altezza di dieci metri. Entrambi morirono sul colpo.

Nonostante questo tragico evento, la casa nella rotatoria che leva visibilità agli automobilisti, non è stata demolita per una querelle burocratica ed a distanza di molti anni sta ancora li, abitata dagli uccelli, in un posto dove dovrebbero stare cartelli stradali o aiuole.

Chissà per quanto tempo ancora.

Foto: Sardegna Abbandonata.

Articolo di Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments