Si è concluso ieri, con l’arrivo a Nora, il Cammino di Sant’Efisio, uno straordinario itinerario di fede e cultura partito il 2 ottobre dalla Chiesetta di Stampace, organizzato dall’Assessorato al Turismo della RAS, nell’ambito della manifestazione “Noi Camminiamo in Sardegna”.
Ieri mattina i pellegrini, guidati dall’Amministrazione Comunale e da Don Marcello, hanno visitato i luoghi più suggestivi di Pula e quelli legati a Sant’Efisio, tra questi: la Parrocchia di San Giovanni Battista, la Laguna di Nora, il Parco Archeologico di Nora e la Chiesetta di Sant’Efisio.
Nella loro ultima tappa, la Chiesetta di Sant’Efisio, i pellegrini sono stati accolti dalla Confraternita di Sant’Efisio – Pula, dagli emozionanti canti del Gruppo folk “Nora” Pula e del coro della Parrocchia di San Giovanni Battista, arricchiti dal suono delle Launeddas di Matteo Muscas.
Oggi a Cala Gonone, Dorgali, si terrà la giornata finale di “Noi Camminiamo in Sardegna 2024”, durante la quale i camminatori racconteranno le emozioni e le esperienze vissute durante le giornate di cammino.
In collaborazione con il comune di Pula.