lunedì, Ottobre 7, 2024
spot_img
HomeSardegnaCane Malu, la piscina naturale di Bosa, dove sembra di fare il...

Cane Malu, la piscina naturale di Bosa, dove sembra di fare il bagno sulla Luna…

C’è un luogo incantato, ad appena tre chilometri dal comune di Bosa, in Sardegna, dove vi troverete di fronte ad una piscina naturale, Cane Malu, nella quale potrete fare il bagno circondati da rocce del colore della Luna.

Il nome Cane Malu, in italiano “Cane Cattivo” deriva dal lembo di roccia che caratterizza la piscina naturale e la separa dal mare, che nelle giornate di vento, dicono somiglia alla coda scodinzolante di un cane.

La piscina si è creata grazie all’erosione delle acque marine che vi penetrano all’interno e che quando il mare è agitato generano corrente anche dentro Cane Malu, quindi bisogna fare attenzione durante gli eventuali bagni.

Arrivare in questo luogo unico e paradisiaco è semplice. Raggiunto il porto nautico di Bosa, occorre seguire un sentiero a piedi di circa mezzo chilometro, per arrivare a Canu Malu.

Il sentiero è prevalentemente in discesa, quindi si raccomanda di evitare infradito o ciabatte per percorrerlo e prediligere scarpe più adatte.

Finito il sentiero, ci si trova avvolti da un paesaggio lunare, composto da due piccole cale che precedono Cane Malu, nelle quali si può fare il bagno e poi la spettacolare piscina naturale, che vale la pena di vedere almeno una volta e nella quale farsi il bagno equivale a stare su un altro pianeta.

Foto di Valentino Selis.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments