venerdì, Novembre 15, 2024
spot_img
HomeItaliaLe Terme di Saturnia, Toscana.

Le Terme di Saturnia, Toscana.

Terme di Saturnia sono un fiume di acqua su più livelli, che sgorga a 37,5 gradi di temperatura in località Follonata, nel comune di Manciano, provincia di Grosseto, Toscana.

La leggenda narra che furono create dal Dio Saturno che in un momento di ira per il cattivo comportamento degli uomini, scagliò sulla terra un fulmine che diede vita alla sorgente di acqua sulfurea, grazie alla quale gli uomini divennero più sani e tolleranti.

Grazie ad un riciclo d’acqua continuo, con un flusso d’acqua di 800 litri al secondo, quest’ultima risulta sempre incontaminata.

Delle terme di Saturnia si parla già nella bolla papale di Papa Clemente III del 1188. Con l’andare dei secoli e con la creazione delle strutture ricettive del secolo scorso, le Terme hanno assunto sempre maggiore importanza, sia a livello turistico che salutistico.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments