giovedì, Novembre 14, 2024
spot_img
HomeCronacaDonna nigeriana salva un catanese dall'acqua, trasportandolo di peso fuori dalla piena,...

Donna nigeriana salva un catanese dall’acqua, trasportandolo di peso fuori dalla piena, mentre gli altri filmano con il telefono…

Chissa’ quante volte l’hanno fatta sentire diversa nella sua vita, Angela Isaac, 26 anni, nigeriana. Pelle color ebano, certamente non proprio come quella degli abitanti di Catania dove vive e fa la barista, per mantenere il figlio di due anni.

Diversa lo è di sicuro Angela. E lo ha dimostrato ieri mattina quando, mentre gli altri filmavano un uomo che travolto dalla piena dell’acqua in via Etnea con i telefonini, per poi magari avere due like o due condivisioni sui social, lei non ci ha pensato due volte e si è buttata in mezzo alla furia dell’acqua.

Ha preso l’uomo per un braccio e di peso, con tutta la forza della disperazione, Angela ha tratto in salvo l’uomo trasportandolo sino ad un negozio vicino alla via travolta dalla furia dell’acqua.

Il gesto di Angela è meraviglioso, unico, encomiabile e va premiato. Non solo a parole, ma con i fatti. Magari con una medaglia al valore. Di sicuro suo figlio sarà da ieri ancora più orgoglioso di avere una mamma diversa, coraggiosa, speciale.

Foto: Angela Isaac e le immagini del suo salvataggio di ieri.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments