Spiazza tutti Paulo Fonseca nella conferenza stampa di oggi prima della partita tra Cagliari e Milan che verrà disputata domani alle 18 alla Unipol Domus.
Alla domanda dei giornalisti su chi sostituirà Alvaro Morata infortunatosi in uno scontro con Pavlovic, il tecnico rossonero risponde: “Domani giocherà Camarda”. E ride. Come un mago che ha appena levato un coniglio dal cilindro.
Per la giovane promessa rossonera si prospetta dunque il suo esordio come titolare. Di lui abbiamo già parlato in passato, essendo un talento da record.
A 15 anni e 260 giorni, il 26 novembre dello scorso anno, fa il suo esordio all’84° minuto nella serie A Tim contro la Fiorentina.
Ma Camarda è stato anche il più giovane calciatore ad esordire in Champions League. A 16 anni e 226 giorni entra in campo al 75° minuto il 22 ottobre 2024 nella partita Milan-Bruges. Esordio con gol poi annullato dal VAR.
Ma sempre un momento importante per questo giovane ragazzo da tenere d’occhio. Soprattutto con Mina e Adopo fuori dalla rosa rossoblù, dopo le contestate espulsioni contro la Lazio.
Foto: Francesco Camarda.
Maria Vittoria Dettoto