sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeSardegnaLa fede sarda...

La fede sarda…

La fede sarda è uno dei gioielli più belli, tipici e spettacolari della nostra isola.

Creata con maestria dai nostri artigiani può essere in argento o in oro con forme che variano a seconda della provincia e numero di fasce che ne fanno variare il prezzo. Possono essere arricchite da pietre quali il corallo o l’acquamarina.

In passato rappresentava l’anello di fidanzamento e veniva tramandato da madre in figlia. Per questo motivo, ne esistono di antichissime.

I pallini non rappresentano solo una peculiarità della lavorazione, ma anche um buon auspicio di prosperità e ricchezza per chi la indossa.

Sono facilmente trovabili nei negozi di artigianato o nelle oreficerie sarde.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments