sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaSono Aurora Marcia e Riccardo Lai, entrambi diciassette anni di Iglesias, le...

Sono Aurora Marcia e Riccardo Lai, entrambi diciassette anni di Iglesias, le vittime dell’incidente stradale avvenuto questa notte sulla SS 130 nei pressi di Iglesias…

Aurora Marcia e Riccardo Lai. Appena 17 anni, di Iglesias, Sud Sardegna. Sono le ultime vittime della strada in Sardegna. Sono deceduti questa notte nella SS 130 all’altezza dello svincolo di Iglesias.

Viaggiavano a bordo di uno scooter che si è schiantato contro un’auto, il cui conducente è rimasto illeso.

Aurora e Riccardo avevano la stessa età del mio secondogenito. Non oso neanche immaginare cosa stiano passando i genitori di questi ragazzi, svegliati nel cuore della notte, con due figli da piangere.

Due figli con una vita davanti: gli studi da concludere, la patente della macchina da prendere, un lavoro da intraprendere. Tanti sogni nel cassetto, tanti obiettivi da raggiungere svaniti nel nulla in una fredda notte di novembre.

Aurora e Riccardo sono gli ultimi in ordine di tempo dei quali racconto la morte sulle strade sarde. Dall’inizio dell’anno sinora se ne comtavano centodue. Centodue croci, centodue lutti.

Mi stringo al dolore delle famiglie e degli amici di Aurora e Riccardo, con la speranza che siano gli ultimi. Abbiamo già pagato con troppe vite le condizioni delle strade sarde, perché la colpa di queste morti non può essere solo dell’imprudenza delle vittime.

Mi auguro che si prendano seri provvedimenti per metterle in sicurezza e che la scia di sangue versato possa finalmente avere fine.

Che la Terra vi sia lieve Aurora e Riccardo.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments