Giovanni Bo avrebbe compiuto 36 anni lo scorso dicembre. Era un operaio, addetto ai mezzi di movimento terra. La notte del 25 novembre 2023, si trovava in una sala ricevimenti nei pressi di Ala’ dei sardi, in provincia di Sassari, con tanti amici per festeggiare un compleanno.
Alle 2 di notte, mentre stava ballando su un tavolino, cadde dallo stesso ed sbatté la testa su un bancone. L’urto gli fu fatale.
I sanitari cercarono di rianimarlo per un’ora presso la guardia medica del comune, ma per Giovanni Bo non ci fu nulla da fare.
Il giovane era molto conosciuto ed apprezzato in città. Viveva ancora coi genitori; il padre Aurelio Bo era stato consigliere comunale con Francesco Pitzalis sindaco. Venne successivamente accertato che il giovane cadde a seguito di un malore che ebbe mentre era sul tavolino.
La morte di Giovanni Bo fu molto sentita da tutta la comunità alaese, nella quale era molto conosciuto ed amato. Gran lavoratore, aveva intessuto una fitta rete di amicizie sincere che ancora oggi insieme ai familiari del giovane, piangono la sua perdita.
Foto: Giovanni Bo.
Maria Vittoria Dettoto