La tragedia che ci arriva dalla Calabria lascia senza parole. Una bambina di sette a Botricello in provincia di Catanzaro ieri mattina per cause ancora da accertare, è caduta dalla finestra del secondo piano di una casa famiglia nella quale era ospitata con sua madre, una donna con problemi psichici di 35 anni di Sersale, madre di un altro bambino di un anno.
La bambina, che al momento della caduta pare fosse con la madre, viene immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero nell’ospedale di Catanzaro. La madre la raggiunge subito dopo nel nosocomio ma, disperata, probabilmente prima di aver parlato con i medici che stavano assistendo la figlia in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, ha aperto una finestra e si è gettata dal quinto piano. Suicidandosi.
Un dramma immenso, che ci arriva da un’altra regione, ma che ci tocca tutti da vicino. Perché è deceduta una donna, che non ha sopportato al dolore di vedere la sua amata figlia che stava male.
Perché due bambini piccoli, di uno e sette anni, da ieri sono rimasti orfani della loro amata madre.
Tristezza, solo tanta tristezza e vicinanza alla famiglia con l’auspicio che la bambina, attualmente ricoverata in Rianimazione, possa riprendersi presto e che questi due orfani innocenti abbiano tutto il sostegno che gli è dovuto.
Maria Vittoria Dettoto