sabato, Dicembre 21, 2024
spot_img
HomeCronacaIncanto di Natale. Pronti il programma e gli allestimenti ad Arzachena, provincia...

Incanto di Natale. Pronti il programma e gli allestimenti ad Arzachena, provincia di Sassari.

Il Comune propone appuntamenti nel centro e nei borghi per 6 settimane
.
.

Il programma degli eventi e gli allestimenti luminosi nel centro e nei borghi di Arzachena sono pronti per dare il via all’Incanto di Natale, il progetto promosso e finanziato dal Comune che, fino al 6 gennaio 2025, propone spettacoli, mercatini, il Giardino delle meraviglie e il Villaggio Natale. Si inizia il 30 novembre e il 6 dicembre con una delle novità di quest’anno, la mini rassegna “Museo in ascolto”, un’anteprima dal sapore natalizio con concerti e degustazioni al Museo civico Michele Ruzittu. L’inaugurazione ufficiale con apertura della Casa di Babbo Natale, dell’Officina degli Elfi e l’accensione dell’albero restano in agenda l’8 dicembre, dalle ore 16, in piazza Risorgimento, come vuole la tradizione.

“Incanto di Natale coniuga idee e lavoro di più assessorati per offrire al pubblico un pacchetto completo di intrattenimento con una combinazione di cultura, spettacoli, enogastronomia, iniziative commerciali e installazioni verdi – spiegano dall’Amministrazione Comunale -. Vorremmo far vivere agli arzachenesi un’esperienza nuova nel centro storico, grazie ad un’attrattiva stabile visitabile mattina e sera, dall’Immacolata all’Epifania, in cui adulti e bambini possano divertirsi. Il villaggio sarà animato da eventi, musica, laboratori creativi e giochi”.

Momento clou della programmazione è lo spettacolo Teo Teocoli – Tutto Teo il 20 dicembre, alle ore 21, all’Ama Auditorium Multidisciplinare. Atteso anche il Mercatino di Natale – Doni, sapori e tradizioni aperto per tutta la giornata il 22 dicembre nel centro storico.

Confermati gli appuntamenti più amati nei borghi, come il progetto Natale a Porto Cervo in apertura nella Passeggiata l’11 dicembre, l’accensione del presepe monumentale a Baja Sardinia il 14 dicembre, il Christmas Day a Cannigione il 15 dicembre.

Un’altra data su cui l’Amministrazione accende i riflettori è quella del 13 dicembre con “Luci dei desideri” per celebrare Santa Lucia: una ricorrenza molto sentita dagli arzachenesi, che da sempre amano riunirsi nella chiesa e nel belvedere per riti religiosi e conviviali.

Il gran finale è per la Festa della Befana il 6 gennaio, dalle ore 16, in piazza Risorgimento.

Il calendario completo è scaricabile dal sito www.comune.arzachena.ss.it, aggiornamenti e dettagli sulla pagina Facebook Amministrazione Comunale di Arzachena e sui canali web, App e social di Arzachena Turismo.

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments