Il Comune propone appuntamenti nel centro e nei borghi per 6 settimane
.
.
Il programma degli eventi e gli allestimenti luminosi nel centro e nei borghi di Arzachena sono pronti per dare il via all’Incanto di Natale, il progetto promosso e finanziato dal Comune che, fino al 6 gennaio 2025, propone spettacoli, mercatini, il Giardino delle meraviglie e il Villaggio Natale. Si inizia il 30 novembre e il 6 dicembre con una delle novità di quest’anno, la mini rassegna “Museo in ascolto”, un’anteprima dal sapore natalizio con concerti e degustazioni al Museo civico Michele Ruzittu. L’inaugurazione ufficiale con apertura della Casa di Babbo Natale, dell’Officina degli Elfi e l’accensione dell’albero restano in agenda l’8 dicembre, dalle ore 16, in piazza Risorgimento, come vuole la tradizione.
“Incanto di Natale coniuga idee e lavoro di più assessorati per offrire al pubblico un pacchetto completo di intrattenimento con una combinazione di cultura, spettacoli, enogastronomia, iniziative commerciali e installazioni verdi – spiegano dall’Amministrazione Comunale -. Vorremmo far vivere agli arzachenesi un’esperienza nuova nel centro storico, grazie ad un’attrattiva stabile visitabile mattina e sera, dall’Immacolata all’Epifania, in cui adulti e bambini possano divertirsi. Il villaggio sarà animato da eventi, musica, laboratori creativi e giochi”.
Momento clou della programmazione è lo spettacolo Teo Teocoli – Tutto Teo il 20 dicembre, alle ore 21, all’Ama Auditorium Multidisciplinare. Atteso anche il Mercatino di Natale – Doni, sapori e tradizioni aperto per tutta la giornata il 22 dicembre nel centro storico.
Confermati gli appuntamenti più amati nei borghi, come il progetto Natale a Porto Cervo in apertura nella Passeggiata l’11 dicembre, l’accensione del presepe monumentale a Baja Sardinia il 14 dicembre, il Christmas Day a Cannigione il 15 dicembre.
Un’altra data su cui l’Amministrazione accende i riflettori è quella del 13 dicembre con “Luci dei desideri” per celebrare Santa Lucia: una ricorrenza molto sentita dagli arzachenesi, che da sempre amano riunirsi nella chiesa e nel belvedere per riti religiosi e conviviali.
Il gran finale è per la Festa della Befana il 6 gennaio, dalle ore 16, in piazza Risorgimento.
Il calendario completo è scaricabile dal sito www.comune.arzachena.ss.it, aggiornamenti e dettagli sulla pagina Facebook Amministrazione Comunale di Arzachena e sui canali web, App e social di Arzachena Turismo.