Aveva appena 14 anni Matteo Porcu. Se ne è andato un anno fa a Muravera a causa di una malattia neurodegenerativa che gli aveva dato sin dalla nascita, ben poche aspettative di vita.
Invece lui ha lottato come un leone e suo padre Maurizio ha fatto di lui il presidente di un un’associazione ” Il sogno spettacoloso”, che nel Sarrabus si occupa di offrire cure e sostegno ai bambini speciali come Matteo.
Ai funerali di Matteo, officiati nella chiesa Vergine di Nazareth e San Giovanni Paolo lla presenzierono tantissime persone, tra le quali i compagni di classe di Matteo con in mano una rosa per rendergli omaggio. Due giorni fa è stata organizzata una messa in suo suffragio.
Toccanti le parole del padre di Matteo, che dopo la perdita del figlio scrisse nel suo profilo Fb “Per arrivare a tutte le persone che abbiamo incontrato in questi 14 anni, le persone con il quale abbiamo vissuto una parte del viaggio di questa vita, condivido questa foto che ci ritrae in un momento felice. Il piccolo presidente dell’associazione Il sogno spettacoloso, il mio magico figlio Matteo è diventato un angelo!! Gli serviva un posto più comodo per permetterci di dare Vita ai Sogni.
Nel corso di questo anno il padre di Matteo e tutti i suoi amici ne hanno tenuto vivo il ricordo, organizzando eventi benefici ed a giugno un memorial per Matteo, che da lassù continua con la sua famiglia a fare del bene a chi ha bisogno.
Foto: Profilo Fb Maurizio Porcu con in braccio suo figlio Matteo ed il piccolo Matteo con la bandana da pirata.
Maria Vittoria Dettoto