Francesca Alemanno, 39 anni, docente di Lettere all’Istituto comprensivo Valesium di Torchiarolo in Puglia, ha conseguito nell’aula dell’università del Salento, la laurea in Studi geopolitici e internazionali. Voto 110 e lode.
Già per questo ci sarebbe da complimentarsi. Ma per la signora Alemanno, questa è la quinta laurea conseguita con il massimo dei voti. La prima in lettere nel 2008, nel 2010 la seconda laurea in Filologia moderna. La terza una laurea magistrale in Storia nel 2011 e la quarta in Scienze Politiche nel 2012. Tutte conseguite con il massimo dei voti.
Francesca Alemanno mentre studiava, è diventata madre di cinquue figli: Raffaele 11 anni, Domenica 10, Veronica 7, Luca due anni e la piccola Chiara che adesso ha tre mesi, avuti dal marito con il quale è sposata da 14 anni.
Nel frattempo la signora Alemanno ha lavorato prima come collaboratrice scolastica per tre anni, poi ha vinto il concorso per insegnare.
“Studiare, lavorare e costruire una famiglia si può”, ha dichiarato la super mamma plurilaureata. “A volte le giornate mi sembrano infinite ed è davvero difficile far fronte alle esigenze di tanti bambini, ma rifarei tutto senza cambiare nulla”.
“È una vita vissuta in pienezza e senz’altro appagante. Non riuscirei ad immaginarmi seduta sul divano a guardare la tv, l’ho fatto rare volte”, ha rivelato a Brindisi Report.
Nel 2022 la signora Alemanno è stata insignita del premio Giovani Eccellenze Pugliesi per il suo impegno nello studio, nel lavoro e nella famiglia.
“Non mi sono mai fermata, vorrei essere d’ispirazione, perché tutti possono farcela”, conclude la neo dottoressa.
Complimenti davvero, un esempio per tutti/e!
Foto: Francesca Alemanno dopo aver conseguito la quinta laurea e con la sua bellissima famiglia.