giovedì, Aprile 3, 2025
spot_img
HomeCronacaLogudoro: un anno fa moriva Giovanna Arcadu, amatissima guardia giurata all'ospedale Antonio...

Logudoro: un anno fa moriva Giovanna Arcadu, amatissima guardia giurata all’ospedale Antonio Segni di Ozieri…

Giovanna Arcadu, 43 anni, originaria di Anela, guardia giurata presso l’ospedale Antonio Segni di Ozieri, è deceduta un anno fa, mentre rientrava ad Anela, dopo aver smontato il suo turno di lavoro ad Ozieri.

Erano le 21.00. La donna si senti’male all’improvviso. Fermo’ la macchina e fu immediatamente assistita da altri automobilisti di passaggio che chiamarono i soccorsi, ma per Giovanna Arcadu non ci fu nulla da fare.

La perdita di Giovanna fu sentita tanto ad Anela, Ozieri ed in tutto il Logudoro. Bella e sempre sorridente, nella vita come nel lavoro, era una donna e collega apprezzata da tutti.

La donna viveva in famiglia coi genitori, non era sposata e non aveva figli. Sempre sorriidente ed ottimista, poco prima di morire scrisse:
“Brindo a me, a chi sono, a ciò che non diventerò mai.
Brindo al mio coraggio che teme anche la paura.
Brindo ai miei pregi, ma anche ai miei difetti.
Brindo a me, una donna come tante, una donna più che normale.
Brindo alla mia vita, che comunque vada è stata mia e solo mio”.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments