martedì, Aprile 1, 2025
spot_img
HomeCronacaProposta di matrimonio ad Olbia durante il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari:...

Proposta di matrimonio ad Olbia durante il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari: il futuro sposo Marco risponde alle tantissime critiche al gesto sui social…

La proposta di matrimonio tra l’olbiese Marco, personal trainer di 56 anni e la sua promessa sposa Valentina, 43 anni di Porto San Paolo, svoltasi sul palco del Molo Brin durante il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, da due giorni tiene banco sui social, non tanto per il gesto in sé, quanto per le decine di commenti negativi che gli utenti sui social hanno rivolto alla coppia.

C’è chi li ha definiti esibizionisti, chi ha detto che la proposta era fuori luogo, chi ha scritto che non c’entrava nulla con la serata in corso, presentata da Claudio Guerrini di RDS.

Avendo affrontato ieri l’argomento, ho chiamato il promesso sposo per dargli modo di spiegare pubblicamente come sono andate le cose e rispondere alle critiche.

“I commenti negativi non sono una novità ” dice Marco, “quando ci sono queste situazioni pubbliche, ci si aspetta che portino ad aspetti sia positivi che negativi”.

-Da quando vi conoscete con la sua futura sposa?

“Con Valentina ci conosciamo da oltre vent’anni. C’eravamo già frequentati allora per un breve periodo, poi le nostre strade si sono separate sino all’aprile 2019, quando ci siamo rimessi insieme”.

-Quindi la scritta sposati dal l’aprile 2019, riportata sui profili Facebook di entrambi , fa esclusivamente riferimento ad una dicitura sul social e non siete sposati, come qualcuno ha insinuato? Domando.

“Si, non siamo sposati. Avevamo già parlato in questi anni di relazione di un futuro matrimonio in privato. Ma Valentina, la mia fidanzata, è una romanticona. Lei voleva la proposta ufficiale e l’anello di fidanzamento. E da lì mi è nata l’idea di farle la proposta pubblicamente”.

-Come è riuscito a salire su un palco come quello di Capodanno?
“Tramite le mie conoscenze , mi sono messo da subito in contatto con gli organizzatori appena molti mesi fa è venuto fuori che si sarebbero esibiti ad Olbia I Pinguini Tattici Nucleari”.

-Tra le critiche che vi sono state mosse dal pubblico dei social, c’e’ stata quella che Valentina fosse al corrente di ciò che stava avvenendo e che la freddezza dimostrata di fronte alla sua proposta, fosse dovuta a quello. Cosa risponde?

“Valentina è una donna timidissima, per questo appariva rigida sul palco”, spiega Marco.

-Cosa le ha detto per convincerla a salire sul palco, sapendo che avrete avuto davanti decine di migliaia di persone?
“Le ho detto che avevo vinto un premio in un concorso di RDS, andato in onda nei giorni precedenti a Capodanno e che dovevo ritirarlo. Ma la situazione per portarla sul palco è stata movimentata anche dietro le quinte”.

Marco fa la proposta di matrimonio a Valentina che supportata da Guerrini dice si. Ma il pubblico presente non applaudisce calorosamente. Domando perché secondo lui.

“Non si può piacere a tutti. Avevamo davanti 50.000 persone. Evidentemente non tutti hanno graditi il gesto”.

Cosa è accaduto una volta che siete scesi dal palco?

“Valentina ha tardato a realizzare quello che era appena accaduto. È rimasta con la testa tra le nuvole. Ha preso consapevolezza di quello che era accaduto solo ieri mattina quando si è svegliata”.

Quale è stata la vostra reazione ieri leggendo i tanti commenti critici nei vostri confronti?
“Valentina ed io abbiamo trascorso tutta la giornata di ieri a leggere i commenti e a ridercene. Ho notato che chi ci criticava erano persone non di Olbia. Chi ci conosce sa come siamo fatti e ci apprezza. Personalmente ho risposto mettendo un cuore a tutti I commenti”.

Rifarebbe la proposta di matrimonio come l’ha fatta avantieri se potesse tornare indietro?

“Per il mio lavoro sono sempre a contatto con il pubblico. Magari ho esagerato, ma se tornassi indietro lo rifarei, anche nonostante le critiche”, conclude Marco.

Il matrimonio tra Marco e Valentina dovrebbe avvenire a giugno. Auguri a questi promessi sposi!

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments