lunedì, Marzo 31, 2025
spot_img
HomeCronacaAlessandra Todde dichiarata decaduta dalla presidenza della Regione Sardegna...

Alessandra Todde dichiarata decaduta dalla presidenza della Regione Sardegna…

Il collegio regionale di garanzia ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, a seguito di alcune inadempienze rilevate nelle spese elettorali della campagna elettorale del febbraio 2024.

Di conseguenza la Todde decadrebbe anche dalla carica di presidente della Regione Sardegna. L’ultima parola spetta ora all’Assemblea sarda.

La Todde ha annunciato che presenterà ricorso verso la decisione del collegio e in una nota stampa appena diramato dall’ufficio stampa della Regione, ha dichiarato quanto segue:

“La notifica della corte d’appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo”.

Foto: Alessandra Todde, POF.

Maria Vittoria Dettoto

Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto
Maria Vittoria Dettoto, 48 anni, ozierese, editore e direttore responsabile. Madre di Antonio ed Andrea, Dottoressa in Scienze Politiche, giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Nel campo del giornalismo vanta anni di esperienza pregressa nella carta stampata, in radio, nei blog. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche online. Web manager, content creator, esperta di social e network marketing e di gestione delle risorse umane, ha lavorato per due multinazionali mondiali, gestendo i suo gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale. Da sempre attiva nella cultura e nel sociale, innamorata della Sardegna, ha da sempre contribuito alla valorizzazione dell'isola, della sua cultura e delle sue tradizioni.
RELATED ARTICLES

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments